Palazzetto Pergi
Situato al centro dell’antico borgo di Tolfa il palazzetto seicentesco mantiene inalterate le strutture e gli arredi delle stanze. Nato come abitazione del mercante di campagna rappresenta uno dei pochi edifici rimasti integri che comprendevano un’attività commerciale unita ad una residenza signorile.
Il paese si trova sulle colline dei Monti della Tolfa, ad un’ora da Roma e a mezz’ora dalle spiagge del Tirreno e dalle necropoli etrusche di Cerveteri a sud e Tarquinia a nord.
Lo spazio
Il palazzetto, residenza del proprietario, si erge su tre piani. Al piano terra un ampio ingresso comune precede la sala da pranzo con angolo cottura, lavabo e camino adibita agli ospiti. Salendo la prima rampa di scale si entra nelle stanze riservata che comprendono una sala, la camera matrimoniale ed il bagno.
Salendo l’ultima rampa di scale si arriva nella zone notte dove due camere doppie con letti singoli con bagno privato sono riservate agli ospiti addizionali
Accesso per gli ospiti
Le aree comuni sono solo l’ingresso e le scale.
A disposizione del cliente biancheria e kit cortesia bagno.
Servizi
La casa è provvista di tv a schermo piatto, wi-fi e angolo cottura. Asciugacapelli e lavatrice presenti in bagno. Asciugamani e lenzuola sono a disposizione del cliente.
La casa non è adatta a persone con disabilità ed a bambini minori di 8 anni per la presenza delle scalinate.